Come fare il sale al jamón, ricetta deliziosa!


La prima cosa da sapere è che non è il sale e propria, ma è così chiamato perché il suo aspetto è simile a questo minerale e, naturalmente, perché è fatta di jamón. Il suo colore è rosso e può essere utilizzato in un gran numero di piatti. Ma come fare il sale al jamón? Contro tutte le probabilità, è molto più facile di quanto sembri! Vediamolo:

Come preparare il sale al jamón passo dopo passo

Se mentre affetti il ​​jamón, alcune fette sono state un po 'più spesse o più lunghe di altre e non vuoi servirle per non rovinare la presentazione del tuo piatto, non preoccuparti! Sono perfetti per fare il sale al jamón!

Oltre all'ingrediente delle stelle avrai bisogno di:

- Carta da forno
- Un forno
- Un mortaio

Se hai già tutto ciò di cui hai bisogno, la procedura è la seguente: coprire la piastra del forno con della carta vegetale e posizionare il jamón sopra. Pur diffondendolo bene, mettere il forno a preriscaldare a 180º e quindi coprire le fette iberiche con un altro strato di carta vegetale.

Se il forno è già caldo, inserire il vassoio e attendere quindici minuti. Dopo questo tempo, puoi rimuovere le fette.

Aspetta che si raffreddino e poi li metti nel mortaio. Poiché saranno croccanti, sarai in grado di tagliarli facilmente e a poco a poco vedrai come si forma una specie di sale rosso. È pronto! Cos'è semplice? Ora puoi usarlo per riempire un gran numero di piatti con gusto! Inoltre, poiché può essere conservato per diversi giorni, non è necessario che lo si usi oggi. Passalo a un contenitore di vetro e salvalo per un'altra volta.

Come puoi vedere, sapere come si prepara il sale al prosciutto è molto più facile di quanto sembri e una volta che lo hai pronto dovrai solo aggiungere un pizzico di esso ai tuoi preparati preferiti. Sarai felice!



Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal €0,00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods